La Storia di Asti

“La Storia di Asti, dalla preistoria ai giorni nostri” è un intrigante viaggio nel tempo alla scoperta delle grandi figure e delle vicende che hanno animato la storia millenaria della città piemontese, sorta dalle acque del Mare Padano, milioni di anni fa.

Da Hasta, importante crocevia medievale, al libero comune e alle sue “cento torri”, teatro di scontri e battaglie, terra di santi, idealisti ed eroi. E ancora: dalla vita avventurosa del guerriero Secondo, santo patrono della città, a quella altrettanto strepitosa di Vittorio Alfieri, intellettuale geniale e anticonformista. Dalla tragedia degli astigiani ebrei deportati ad Auschwitz ai racconti dei protagonisti della Resistenza, fino alla tremenda alluvione del 1994 e alle storie recenti di cittadini illustri, come Papa Francesco, Paolo Conte e il compianto Giorgio Faletti.

Dieci, appassionanti capitoli arricchiti da un ricco repertorio di immagini originali, che mostrano al lettore i luoghi raccontati così come sono oggi, creando un vero e proprio itinerario nella storia.

A cura di: Domenico Coviello

€14,90