A Philadelphia con Robintur

"Nel Cuore della East Coast" con le agenzie Robintur


Raggiungere Philadelphia è davvero facile. La città è infatti comodamente collegata a New York (un’ora e mezza di treno) e a Washington DC (un’ora e cinquanta minuti di treno). Ai soci COOP le agenzie viaggi Robintur propongono tre differenti tour che includono la visita della città che, grazie alla sua posizione geografica, è anche chiamata “il Cuore della East Coast”.

Viaggi di scoperta, particolarmente adatti alle coppie che vogliono festeggiare il loro amore o il matrimonio a Philadelphia, dopo un piacevole e rilassante soggiorno alle Bahamas, ad Aruba o in Jamaica. La scultura simbolo della città dell'amore fraterno, come la definì nel 1682 il suo fondatore William Penn (dal greco philos “amore” e adelphos “fratello”), è l’enorme scritta rossa LOVE di Robert Indiana posta nel 1976 all’inizio della Benjamin Franklin Parkway.
La città riserva molte altre sorprese. A Philadelphia non si pagano le tasse su capi di abbigliamento e calzature. Un antico retaggio voluto dal fondatore della città, il quacchero William Penn, che voleva così assicurare a tutta la popolazione vestiti e scarpe a prezzi modici. Il turista ha così la possibilità di fare dello shopping particolarmente conveniente. E tra un acquisto e l’altro è piacevole fermarsi a provare la cucina di Philly, nei ristoranti rinomati con chef famosi o nei più economici chioschi dello street-food del Reading Terminal Market, un vecchio terminal ferroviario. Assolutamente da assaggiare il piatto tipico della città: la Cheesesteak, sandwich a base di formaggio fuso e pezzetti di manzo inventato dall’italiano Pat Olivieri.

E con il Philadelphia Pass si ha diritto alla visita della città con Big Bus Company e all’ingresso gratuito a oltre quaranta attrazioni (dalla Barnes Foundation al Philadelphia Museum of Art, dal One Liberty Observation Deck al National Constitution Center, da The Franklin Institute all’Adventure Aquarium).

I costi partono da 2.770 euro a persona, voli inclusi, e prevedono uno sconto fino a 200 euro per le coppie in viaggio di nozze. Informazioni, anche in lingua italiana, sulla città sono reperibili sul sito www.discoverphl.com