Il regalo perfetto

Il regalo perfetto,a ciascuno il suo

di Redazione

Il Natale è il momento della magia, del calore familiare e dell’armonia. E allora perché rischiare di rovinare tutto con il regalo sbagliato?

Abbiamo pensato a una piccola guida che potrà servire da ispirazione per tutta la schiera di indecisi e di acquirenti dell’ultimo minuto che si trincerano dietro le giustificazioni più abusate come “lui/lei ha gusti difficili”, oppure “non ho tempo per cercare il regalo giusto”, o peggio ancora “deve piacere a me!” Se almeno una volta nella vita avete pronunciato una di queste frasi, leggete la nostra lista di regali perfetti.

Fidanzata esigente

Evitate di buttarvi dentro un negozio alla cieca ma provate a giocare d’immaginazione. Lingerie, profumi e accessori sono la quintessenza della seduzione, e le donne lo sanno.

Fidanzato esigente

Lasciate perdere “ciò di cui ha bisogno” e concentratevi sul superfluo, lì troverete espresse tutte le sue passioni, dal corso di tennis all’hobby della fotografia. Non importa che diventi Federer o Cartier-Bresson, ciò che conta è divertirsi.

I nonni

Se da piccoli per farli sciogliere bastava un bel disegno con la scritta “Ti voglio bene”, adesso è il momento di qualcosa in più. Il regalo perfetto potrebbero essere delle prelibatezze gourmet dolci o salate.

I genitori

La mamma giurerà di non volere nulla, ma statene certi, se non le comprate qualcosa ci resterà molto male. Il regalo perfetto? Una serata insieme al cinema e poi a cena, o una sciarpa chic per i freddi invernali, le scalderanno il cuore.

Il papà gradirà tutto o quasi. Se è un lettore vorace di solito nelle vacanze natalizie approfitta del tempo libero, quindi un bel libro è sempre un’ottima idea. Altrimenti, una seduta per sciogliere lo stress e lasciare le tensioni all’anno passato.

Fratelli e sorelle

Che il rapporto sia come quello tra cane e gatto, oppure di totale armonia, fratelli e sorelle sono sempre un nodo complicato. Sondate il terreno con diverse possibilità. Trucchi, vestiti, il biglietto per un concerto, il casco nuovo o la borsa per la palestra. Esistono infinite idee. Non fermatevi alle prime due che vi vengono in mente.

Per sé

Il regalo all’apparenza più facile è invece il più difficile. Regalatevi una gita con chi amate. Una cena con chi vi sta a cuore. Una passeggiata con chi non vedete quanto vorreste.