MangiareBere – Costa degli Etruschi

Ristoranti, trattorie, enoteche. I 100 (+1) luoghi del food

“MangiareBere – Costa degli Etruschi” è una guida pratica e preziosa per orientarsi tra i 100 (+1) migliori luoghi del food di quella porzione di costa ed entroterra toscano che, idealmente, va da Piombino a Livorno.

La Costa degli Etruschi è un crocevia fondamentale del mangiare e bere bene in Toscana. Qui, le eccellenze del territorio si coniugano alla bellezza della natura e all’importanza della storia. Dalle colline a picco sul mar Tirreno alle lunghe spiagge di sabbia che affacciano sul mar Ligure. Dalle reminiscenze archeologiche etrusche ai suggestivi borghi medievali, che dominano il panorama dall’alto.

Baratti, Bolgheri, Campiglia Marittima, Castagneto Carducci, Marina di Castagneto, Populonia, San Vincenzo, Sassetta, Suvereto e Venturina Terme sono le 10 zone visitate in questo nostro nuovo itinerario del gusto. 100 (+1) ristoranti, trattorie, enoteche, 100 (+1) locali accuratamente selezionati: cucine innovative e menù più classici, indirizzi conosciuti e nuovi chef che ambiscono a diventare “la tradizione” degli anni che verranno.

A cura di: Daniela Mogavero

€9,90