L’agenda dei genitori del Trieste-Salario (e del Municipio II) segna una nuova scadenza da ricordare.

Dopo l’apertura delle iscrizioni alle scuole dell’infanzia capitoline e statali, primarie e secondarie di primo grado arriva l’avviso che fissa il termine ultimo per la presentazione della richiesta di agevolazione tariffaria per il servizio di mensa scolastica. La data è il 30 settembre 2018 (secondo la delibera del C.C. n. 74 del .2010), giorno entro il quale sarà necessario aver inviato la domanda on-line, unica forma di invio prevista, che dovrà allegare l’attestazione ISEE.

Sarà necessario, dunque, accedere al sito istituzionale del Comune di Roma nella propria area riservata e successivamente entrare nella sezione “Servizi educativi e scolastici” dove si troverà la domanda sotto “Richiesta tariffa agevolata refezione scolastica”.

Mamme e papà che vogliano fruire dell’agevolazione dovranno presentare la richiesta per ogni figlio nuovo iscritto o già frequentante il ciclo di studi.

Per quel che riguarda le sezioni ponte, cioè le sezioni che accolgono i bambini dai 24 ai 36 mesi e li avviano a un primo percorso di inserimento scolastico, la domanda di agevolazione per il servizio mensa deve essere presentata all’atto dell’iscrizione.

 

 

(Sara Fabrizi)