te con le farfalle trieste-salarioFarfalle di 150 specie diverse che volano libere davanti agli occhi affascinati di grandi e piccoli.

Il 13 dicembre è stato inaugurato un giardino di 500 metri quadri proprio nel cuore del Trieste-Salario, al Set, Spazio Eventi Tirso (via Tirso 14). È l’habitat naturale ricreato per ospitare la mostra temporanea “Un tè con le farfalle”, esposizione naturalistica unica nel suo genere che permette di conoscere da vicino il mondo delle farfalle, grazie al supporto di esperti biologi pronti a dare informazioni sul ciclo di vita di queste delicate creature e a raccontarne le curiosità.

 Fino al 2 aprile sarà possibile aggirarsi per il “giardino impossibile” allestito all’interno dello spazio espositivo e sorseggiare un tè (incluso nel prezzo del biglietto) circondati dal volo di centinaia di coloratissime farfalle autoctone e tropicali. Il tempo di visita è a discrezione: si può anche decidere di fermarsi a leggere, lavorare o soltanto chiacchierare immersi in uno scenario naturalistico del tutto particolare.

La cura scientifica del progetto è affidata all’entomologo prof. Enzo Moretto, direttore del museo Esapolis di Padova e collaboratore del programma televisivo Rai Geo&Geo, uno tra i massimi esperti internazionali di farfalle.

La mostra è aperta tutti i giorni, dalle 10.00 alle 20.00, ultimo ingresso alle 18.30.

Colazione al mattino a partire dalle 8.00 e fino alle 10.30 su prenotazione;
Aperitivi, cene ed eventi serali dalle 19.00, su prenotazione;
A partire da gennaio è previsto Light Lunch Japanese fusion Me Geisha dalle 13.00 alle 14.30

Biglietti: 10 euro adulti, 8 euro bambini. I bambini fino a 3 anni non pagano. Gruppi scolastici: 6 euro a persona, prenotazione obbligatoria.

 

Dal 13 dicembre al 2 aprile 2018

Mostra temporanea “Un tè con le farfalle”

Set, Spazio Eventi Tirso – via Tirso 14