forte antenne trieste-salarioForte Antenne si prepara a rinascere. L’avviso pubblico emanato dal Municipio II il 18 dicembre scorso va in questa direzione: promuovere progetti di recupero e rivalutazione del forte che domina il quartiere dall’alto del monte Antenne (dentro villa Ada).

Ma per proporre un’azione efficace, in grado di valorizzare il complesso e porlo al centro della vita del quartiere Trieste-Salario, è forse necessario conoscerlo più da vicino. Per questo sabato 20 gennaio, dalle ore 10.30 alle 20.30, si terrà un’apertura straordinaria del Forte Antenne, nelle parti attualmente accessibili, per tutti quei soggetti che siano interessati ad aderire all’avviso pubblico. Il Forte è raggiungibile da via di Ponte Salario.

Il Municipio II ha, inoltre, messo a disposizione la planimetria di Forte Antenne in cui sono visibili gli spazi a disposizione.

Il tempo per la manifestazione di interesse è quasi scaduto, l’avviso pubblico per Forte Antenne e per il villino di Villa Leopardi si chiuderà il 31 gennaio 2018.

 

(Sara Fabrizi)