Rockcolors in via dei Prati Fiscali

Via dei Prati Fiscali si è colorata di Rockcolors. L’arredo urbano, posizionato lungo lo spartitraffico venerdì 6 ottobre, è stato voluto da Farshad Shahabadi, il presidente dell’associazione “The Sign of Rome” che sta portando avanti un grande progetto per la riqualificazione del quartiere: il Polo della Bellezza e del Design. Hanno partecipato alla inaugurazione rappresentanti della politica e molti cittadini curiosi di capire cosa stesse succedendo in quel fazzoletto di terra, fino a un mese fa completamente abbandonato, ora “fiorito” grazie a Garden of Life, aiuola magica di Paolo Abozzi posata il 16 settembre, e il particolare arredo in pietra creato dall’azienda della provincia di Pesaro, Rockcolors.

“Si tratta di un arredo di qualità – spiega Farshad Shahabadi – che coniuga design, tecnologia ma anche esigenze funzionali: panchine che permettono di sedersi in mezzo all’arte. Sta prendendo sempre più forma – continua – la galleria all’aria aperta sullo spartitraffico della strada e ne siamo orgogliosi”.  The Sign of Rome, composta da commercianti della zona, si occupa, sostenendone il costo, anche della manutenzione e la cura del verde dello spartitraffico: a giorni infatti partiranno le iniziative per il taglio dell’erba su ben due chilometri di strada.

Rockcolors in via dei Prati Fiscali

L’opera Rockcolors consiste in panchine realizzate con pietre ingabbiate in una struttura in ferro coperta sulla seduta da legno, ma anche in particolari forme geometriche realizzate, in ghiaia colorata, tutto intorno ad alcuni tronchi d’albero tagliati. “Farshad mi ha coinvolto in questa stupenda iniziativa – spiega Riccardo Casavecchia, fondatore di Rockcolors – ed ho accettato. Noi nasciamo come cavatori di pietra, ma l’anno scorso abbiamo creato questo nuovo brand: Rockcolors. I nostri progettisti studiano l’idea e la propongono al cliente: questi arredi sono riproducibili ovunque e sono assolutamente resistenti agli agenti astmostferici”.

Il pomeriggio  di festa sullo spartitraffico si è concluso con un aperitivo nei locali di 197 Piermarini Design, sempre su via Prati Fiscali è in arrivo c’è un’altra novità per la sicurezza dei cittadini romani firmata The Sign of Rome. L’azienda Industry A.M.S, regalerà all’associazione SMA City: uno strumento progettato per assicurare la protezione di ostacoli fissi come pali della luce, rotatorie e monumenti all’interno dei centri urbani che, riducendo l’impatto del veicolo, può salvare delle vite umane.

 

(Cristiana  Ciccolini)

 

Galleria